Milan, quinta espulsione per Paletta: raggiunto Apolloni

Gabriel Paletta
Gabriel Paletta (©Getty Images)

MILAN NEWS – La sconfitta di Cagliari, fortunatamente, non influirà sul campionato del Milan, che ha ottenuto la qualificazione ai preliminari di Europa League la scorsa settimana contro il Bologna. In ogni caso, i tifosi si aspettavano un atteggiamento diverso, soprattutto nel primo tempo, per chiudere il bellezza una buona stagione.

La squadra ha fatto molta fatica a costruire occasioni da rete. Nella ripresa le cose sono cambiate, grazie ad un Lucas Ocampos in grande spolvero. Ancora bocciato Carlos Bacca, autore dell’errore sul primo calcio di rigore. Partita difficile anche per Gabriel Paletta, che ha avuto l’arduo compito di marcare Marco Borriello, sempre molto pericoloso. Il difensore italo-argentino, che ha disputato sicuramente una buona annata, nonostante i tanti alti e bassi, è stato espulso per doppia ammonizione. Si tratta del quinto rosso collezionato in quest’annata.

Con quello di ieri, l’ex Parma ha raggiunto il record di Luigi Apolloni della stagione 2000/2001 con la maglia del Verona. Nessuno, invece, è stato espulso per cinque volte in questa stagione nei 5 maggiori campionati europei. Non il miglior modo per chiudere il campionato per Paletta, che in questi ultimi mesi non è riuscito a replicare le prestazioni dei primi sei mesi di quest’annata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy