Montella: “Milan stimato dai top player. Rinnovo? Sono a disposizione”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Per Vincenzo Montella è stata un’annata lunga e faticosa, ma positiva. E’ riuscito a riportare il Milan in Europa dopo tre anni di assenza e, soprattutto, ha dato un’identità alla squadra e un’anima. Ora i rossoneri sono un gruppo coeso, ma che va assolutamente rinforzato con acquisti di qualità.

In questo periodo tanti grandi calciatori vengono accostati al club di via Aldo Rossi. In un’intervista rilasciata a Sky Sport, in occasione del Workshop del Milan, il tecnico ha rivelato: “Ci sono tanti bravi calciatore che vogliono venire qui, la nostra società piace, anche se non giocheremo la Champions League“. Ma oltre alle entrate, bisogna pensare anche alle cessioni: “Sia quelli in scadenza che quelli in prestito ci hanno dato molto. Vedremo come si evolverà il mercato. Sarebbe interessante avere alcuni di loro ancora noi, ma dipende dalle dinamiche“.

La nuova società ha ribadito in più occasioni la volontà di tenerlo ancora al Milan e si tratta il rinnovo: “Ho un contratto e sento la stima della società. Sono completamente a disposizione, posso anche ritardare le vacanze per la firma“. Chi invece è destinato a salutare il rossonero è Carlos Bacca, ancora deludente ieri a Cagliari: “E’ un giocatore importante. Se resta, non ho problemi ad allenarlo. Io potevo fare meglio per aiutarlo, lui lo stesso, ma c’è sempre stato massimo impegno“.

Intervistato anche dai microfoni di Premium Sport, Montella ha parlato del futuro di Gianluigi Donnarumma: “Dipende da lui, il ragazzo è giovane, innamorato del Milan e ha la volontà di rimanere, poi ci sono altre situazioni da valutare. Lui è una colonna importante della squadra, ha fatto già 50 partite di altissimo livello, quindi lo è già“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy