Milan, Lione su Bacca. Ci sono anche Arsenal e Marsiglia

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCarlos Bacca è da tempo indiziato come sicuro partente in casa rossonera. Dopo due stagioni di alti e bassi, il colombiano è pronto a cambiare aria e adesso si attendono offerte per lui.

Sicuramente il rendimento dell’ultima stagione non aiuta il Milan e neppure il giocatore. E’ vero che l’ex Siviglia, nonostante tutto, ha segnato 14 gol. Però gli ultimi mesi sono stati negativi e dunque non sarà facile trovare un acquirente disposto a soddisfare le richieste del club (20 milioni) e del 30enne centravanti (3 milioni di ingaggio). Alcune voci di calciomercato Milan sul futuro di Bacca comunque stanno trapelando e un trasferimento nelle prossime settimane è possibile.

Calciomercato Milan, tris di pretendenti per Bacca

Stando a quanto riportato da Estadio Deportivo, il Lione ha messo nel mirino Bacca per sostituire Alexandre Lacazette. Quest’ultimo potrebbe approdare all’Atletico Madrid, se i ‘Colchoneros’ si vedranno revocare il blocco del mercato imposto dalla FIFA. Il TAS di Losanna a breve si esprimerà in merito. Il club madrileno è ottimista e si prepara a chiudere il colpo.

Il Lione sa che dovrà far partire il proprio gioiello e dunque cerca dei rimpiazzi di livello. Bacca ha esperienza internazionale e ha dimostrato di possedere un buon feeling con il gol quando viene messo nelle giuste condizioni per segnare. Il colombiano può essere un valore aggiunto per la squadra francese, ricca di giovani talenti attorno ai quali elementi maturi servono sempre.

Il Milan vorrebbe 20 milioni per vendere il proprio attaccante. Bisognerà vedere se il presidente Jean-Michel Aulas accetterà di pagare questo prezzo. In ogni caso, non bisogna scordare che i rossoneri sono molto interessati a Corentin Tolisso del Lione. Se il 22enne centrocampista accetta la destinazione milanese, non escludiamo che si possa fare un’operazione che coinvolga Bacca come contropartita tecnica. Il giovane talento francese è valutato circa 35 milioni.

In Inghilterra il tabloid Mirror ricorda che anche l’Arsenal è sulle tracce di Carlos, inserito da Arsène Wenger nella lista della spesa assieme a Riyad Mahrez del Leicester City. I Gunners già nel recente passato si sono interessati all’ex bomber del Siviglia. E in Francia dal portale le10sport.com confermano che pure il Marsiglia vuole Bacca.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy