Donnarumma diviso tra maturità, Under 21 e rinnovo col Milan

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images )

MILAN NEWS – Sono settimane di dubbi ed incertezze per Gianluigi Donnarumma; il portiere del Milan non è solo preoccupato per le decisioni sul suo futuro, ma anche per alcune scelte imminenti che riguarderanno la sua estate a titolo personale.

Come riporta la Gazzetta dello Sport Donnarumma è indeciso tra due importanti eventi nel mese di giugno: il primo riguarda gli esami di maturità, un passaggio basilare per tutti i neo-maggiorenni. Il portiere si è iscritto da esterno e negli ultimi mesi ha studiato con generosità per il diploma in Ragioneria. Gigio è pronto a questo passo, che però potrebbe essere ‘negato’ dalla possibile convocazione nella Nazionale Under 21 che proprio negli stessi giorni giocherà il campionato Europeo di categoria in Polonia.

Il c.t. Luigi Di Biagio lo vorrebbe con se’, anche se il portiere titolare degli azzurrini nelle qualificazioni è stato per lo più Alessio Cragno. L’idea però di portare un fenomeno come Donnarumma sarebbe l’ideale per presentare un’Italia competitiva all’appuntamento continentale. Sarà il classe ’99 a decidere se rimandare gli esami e partecipare all’avventura con l’Under 21 oppure mettere in primo piano la propria istruzione e carriera personale negli studi. E il Milan? Una parola dovrebbe dirla anche il suo club d’appartenenza, come fatto dal Napoli che ha già negato la partecipazione all’Europeo ai due calciatori polacchi Milik e Zielinski.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy