Italia-San Marino, chance per Lapadula dal 1′ minuto

Gianluca Lapadula (©Getty images)

MILAN NEWS – Serata di prime volte ed esperimenti per la Nazionale italiana, che dopo alcuni giorni di stage si appresta a disputare un test-match ricco di calciatori alla prima esperienza azzurra e possibili alternative in prospettiva futura.

Il c.t. Giampiero Ventura ha voluto fortemente l’amichevole di oggi contro San Marino, che si disputerà alle 21,30 in quel di Empoli. Gli azzurri si schiereranno con un possibile 4-2-4 molto offensivo, modulo alternativo che spesso il commissario tecnico alterna al suo più classico 3-5-2. Come detto sono molti i volti nuovi ed inediti della Nazionale, tra questi il milanista Gianluca Lapadula, che dopo l’ultima rete stagionale contro il Cagliari potrebbe ricevere una maglia da titolare proprio per il test match odierno.

Secondo le indicazioni della Gazzetta dello Sport Lapadula, già convocato negli stage precedenti, dovrebbe partire titolare nel tandem d’attacco assieme ad una vecchia conoscenza del Milan, l’atalantino Andrea Petagna, anch’egli autore di una splendida stagione. Panchina invece per l’altro rossonero convocato, il terzino Davide Calabria.

La probabile formazione dell’Italia:

ITALIA (4-2-4): Scuffet; Conti, Caldara, G.M. Ferrari, D’Ambrosio; Gagliardini, Baselli; Berardi, Petagna, Lapadula, Chiesa.

A disposizione: Gollini, Biraghi, Calabria, Ceccherini, A. Ferrari, Cataldi, Pellegrini, Caprari, Politano, Falcinelli. C.T.: Ventura.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy