Sky – Accordo Milan-Morata. Alternativa Belotti: pronta l’offerta

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAlvaro Morata rimane il grande obiettivo rossonero per rinforzare il reparto offensivo. Il centravanti del Real Madrid è considerato il centravanti ideale da mettere al centro dell’attacco al posto di Carlos Bacca.

Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato Milan rivelate da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sabato saranno a Cardiff per assistere alla finale di Champions League e all’evento sarà presente anche Juanma Lopez, agente del giocatore. C’è già l’ok di Morata per il trasferimento a Milano, dato che tornare in Italia è di suo gradimento dopo la buona esperienza alla Juventus. C’è anche l’intesa economica: circa 8 milioni di euro annui per cinque anni. Adesso serve trovare l’accordo con il Real Madrid, cosa non da poco.

Dopo la finale di Champions League, la dirigenza del Milan si muoverà con il club madrileno. La prossima settimana può essere cruciale per questa operazione di mercato. Le sensazioni sono positive e solo l’inserimento di una big europea con un’offerta più alta può mettere in difficoltà i rossoneri.

Il Milan ha comunque un piano B nel caso in cui l’affare Morata non dovesse andare in porto. Si tratta di Andrea Belotti, per il quale verrebbero offerti 70 milioni più 10 di bonus ed eventuali contropartite per abbassare le pretese di Urbano Cairo, che finora ha fissato a 100 milioni il prezzo del cartellino. Una cifra monstre che corrisponde alla clausola rescissoria inserita nel contratto del ‘Gallo’. Bisognerà vedere se il Torino sarà disposto a rivedere la propria richiesta iniziale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy