Atletico Madrid, niente Suso: blocco del mercato confermato

Fernandez Suso
Jesus Fernandez Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANSuso deve ancora rinnovare il contratto con il club rossonero e ciò ha alimentato voci di mercato che lo davano in partenza. Tra le squadre indicate come pretendenti al 23enne talento del Milan c’è sempre stato l’Atletico Madrid.

In queste ore, però, è stato reso ufficiale che il blocco del mercato dei Colchoneros è confermato anche per la sessione estiva 2017. Il TAS di Losanna non ha accolto il ricorso. Il club madrileno potrà tornare a fare campagna acquisti solamente dal gennaio 2018. Un grosso problema per Diego Pablo Simeone, che contava di ottenere qualche rinforzo in estate. Invece dovrà continuare a lavorare con la squadra attuale e pescare dal settore giovanile qualche talento. Al massimo potrà riaccogliere i giocatori partiti in prestito e che rientreranno alla base.

Suso non vestirà la maglia dell’Atletico Madrid, almeno per adesso. I suoi agenti incontreranno il Milan prossimamente per discutere ancora del rinnovo di contratto. Adriano Galliani aveva raggiunto una bozza di intesa per prolungare dal 2019 al 2021, portando lo stipendio da 1 a 2,5 milioni di euro netti annui. Ma pare che questo pre-accordo non valga più e che la richiesta di ingaggio sia salita a 3 milioni. C’è da trattare, prima di giungere alle firme.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy