Milan, enigma Deulofeu: Valverde lo vuole, il Barcellona tentenna

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il suo saluto tramite i social network e i ringraziamenti ai tifosi e ai compagni di squadra sembrava aver messo la parola fine all’avventura di Gerard Deulofeu con la maglia del Milan, ma non è ancora detta l’ultima parola.

Lo spagnolo, secondo quanto riporta il portale iberico Punto Pelota, ha ancora molti enigmi da risolvere riguardo al suo futuro. In patria si parla di una sorta di scontro tra il Barcellona, club che detiene ancora il diritto di recompra per l’esterno fissato a 12 milioni, e il nuovo allenatore catalano Ernesto Valverde; quest’ultimo avrebbe espressamente chiesto al suo nuovo club di riacquistare Deulofeu, calciatore evidentemente molto stimato dall’ex mister dell’Athletic Bilbao che ne vorrebbe disporre come alternativa primaria al tridente d’attacco titolare Messi-Suarez-Neymar.

Il Barça invece non sembra convintissimo di dare ascolto a Valverde, sapendo che Deulofeu non è certo un elemento ‘facile’ da lasciare in panchina e preferirebbe spendere la suddetta cifra per altri obiettivi di mercato. Una sorta di braccio di ferro per il futuro del numero 7 rossonero, che intanto potrebbe anche rientrare all’Everton, società proprietaria del suo cartellino che però da tempo ha fatto sapere di non considerarlo utile alla causa. E che sia proprio il Milan la destinazione giusta per il futuro di Deulofeu?

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy