Colpo Kessié: è il quinto acquisto più caro della storia del Milan

Franck Kessié
Franck Kessié (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – A breve, se tutto dovesse andare per il verso giusto per quanto riguarda i dettagli e le conferme dei test medici, Franck Kessié sarà annunciato come secondo acquisto del mercato estivo 2017 per il Milan targato Cina.

Il calciatore arriverà dall’Atalanta e dovrebbe firmare nella giornata di lunedì il suo nuovo contratto quinquennale con il club allenato da Vincenzo Montella. Come ormai da tempo tutti sanno l’affare Kessié costerà al Milan un esborso di circa 28 milioni di euro per il suo cartellino, stessa offerta mossa tempo fa dalla Roma ma pareggiata in maniera tatticamente indiscutibile dai rossoneri, che poi hanno bruciato i rivali ottenendo anche l’ok del calciatore e del suo agente George Atangana.

Intanto Kessié entrerà di diritto tra i calciatori più costosi della storia del Milan; i 28 milioni che saranno sborsati rappresentano il quinto affare più caro di tutti i tempi per il club milanese. Al primo posto restano i 42 milioni spesi nel 2001 per acquistare Rui Costa dalla Fiorentina, seguito dai 37 milioni per Inzaghi, i 30,5 per Nesta e i 30 più recenti per la clausola di Bacca. Ma la cosa più intrigante è che l’acquisto di Kessié probabilmente non sarà il colpo più oneroso previsto nella sessione di mercato corrente da parte della dirigenza milanista.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy