Pirlo: “Milan ai cinesi? Fa effetto, ma il calcio è cambiato”

Andrea Pirlo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ormai da un mese e mezzo il Milan è gestito da una proprietà cinese, la Rossoneri Lux guidata dall’imprenditore Yonghong Li, abile nel convincere Silvio Berlusconi e la Fininvest a cedergli le quote di maggioranza del club.

A commentare la gestione cinese all’interno sia del Milan che dell’altro club milanese, l’Inter, c’ha pensato oggi Andrea Pirlo, doppio ex attualmente in forza ai New York City. Il regista che in maglia rossonera ha vinto praticamente tutto ha risposto così alla domanda del Corriere della Sera riguardo a questo particolare doppio passaggio di proprietà: “Per noi cresciuti con le grandi proprietà italiane fa sicuramente un certo effetto. Ma il calcio è cambiato e ci vogliono altre potenzialità per far tornare in alto società così gloriose e ambiziose”.

Secondo Pirlo sarà dura per Milan e Inter competere nell’immediato per lo scudetto, visto che il livello della Juventus, sua ultima squadra in Italia, appare ancora irraggiungibile: “Per adesso la Juventus ha dimostrato di essere avanti, ma la speranza è che tornino a lottare. Serve avere più spettacolo, con 4-5 che si giocano lo Scudetto”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy