Milan, giorni decisivi per Biglia: le cifre dell’affare

Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha fretta e vuole completare buona parte della nuova rosa prima dell’inizio del ritiro, fissato per il 5 luglio, come ribadito più volte da Marco Fassone. Per ora sono stati ufficializzati due acquisti (Mateo Musacchio e Franck Kessié) e la prossima settimana sarà il turno di Ricardo Rodriguez.

Ma i rossoneri non si fermano qui e si preparano a chiudere anche per il quarto: si tratta di Lucas Biglia della Lazio, individuato come nuovo regista e leader della squadra. La società di via Aldo Rossi ha in mano l’accordo con il calciatore, che ha quindi deciso di non rinnovare il contratto in scadenza con i biancocelesti. Manca poco, invece, per l’intesa con Claudio Lotito.

Calciomercato, Milan-Biglia, si aspetta la chiamata di Lotito

Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, questo week-end sarà decisivo per l’arrivo del centrocampista. Il Milan è in attesa di una chiamata da parte della Lazio per fissare un nuovo incontro e definire l’affare: la trattativa dovrebbe chiudersi sulla base di 15 milioni di euro. Per il calciatore, invece, è pronto un contratto triennale da 2,5 milioni a stagione. Filtra un certo ottimismo dall’ambiente rossonero in merito a questo affare: Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone vogliono fortemente l’argentino, considerato l’ideale, in termini di qualità, leadership ed esperienza, per guidare il centrocampo.

L’ex Anderlecht ha compiuto 31 anni lo scorso 30 gennaio. Quello con il Milan potrebbe essere il suo ultimo contratto importante. E’ reduce da un’annata sicuramente positiva e la Lazio era pronta a chiudere per il rinnovo di contratto; lo stesso calciatore sembrava aver deciso di rimanere. Ma poi l’interesse dei rossoneri ha stravolto i piani del club biancoceleste, che ora si ritrovano costretti a cederlo per non rischiare di perderlo a parametro zero o ad un prezzo ancora più basso durante il prossimo mercato invernale. I tasselli sono tutti al loro posto: Biglia è vicinissimo ai rossoneri.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy