CorSport – I dettagli dell’offerta Milan per Morata

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan fa davvero sul serio. Il club rossonero vuole chiudere al più presto per il calciatore più prezioso della sessione di mercato estiva, ovvero un centravanti che possa garantire gol, qualità e aiuti all’interno gioco di squadra.

Il nome ideale è ormai noto: Alvaro Morata è in uscita dal Real Madrid e potrebbe scegliere proprio i rossoneri per rilanciarsi, avendo già giocato in Italia con la maglia della Juventus per due stagioni e dunque attratto dall’ipotesi di tornare in Serie A da assoluto protagonista. Oggi il Corriere dello Sport parla dei dettagli e delle cifre della proposta Milan per Morata: al Real andrebbero circa 60 milioni di euro, somma stanziata dalla proprietà cinese come tetto massimo per l’acquisto di un centravanti di spessore.

Morata invece andrebbe a percepire ben 40 milioni in cinque anni; pronto infatti un contratto da 8 milioni netti a stagione, comprensivi di bonus a prestazione, fino al giugno 2022. Una proposta allettante che aumenterebbe decisamente il costo del monte ingaggi rossonero, ma come rivelato tempo fa dall’a.d. Marco Fassone il club ha deciso di sacrificare qualche spesa per costruire una rosa competitiva per scudetto e Champions League. Il pressing delle big inglesi, come Chelsea e Manchester United, è sempre dietro l’angolo, ma Morata con un’offerta del genere non avrebbe alcun dubbio ad accettare l’ipotesi Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy