Libero – Per Donnarumma ingaggio top. Come Buffon e Courtois

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un’offerta alla quale è quasi impossibile dire di no, eppure Gianluigi Donnarumma ancora non ha dato una risposta definitiva al Milan. La proposta di rinnovo messa sul piatto dal d.s. Massimiliano Mirabelli è davvero allettante per il portiere 18enne.

In attesa di capire se Donnarumma firmerà il prolungamento contrattuale con il Milan fino al 2022, il quotidiano Libero ha fatto oggi un po’ di conti in tasca ai migliori portieri internazionali, andando a valutare quali sono gli ingaggi più alti per i numeri uno. Di certo il numero 99 rossonero se dovesse dare l’assenso alla proposta del suo club entrerebbe senza alcun dubbio nella ‘top 5’ dei portieri più pagati almeno nel continente europeo.

Donnarumma andrebbe a percepire 4 milioni netti a stagione più bonus, cifra identica a quella che percepisce attualmente il suo ‘mito’ Gianluigi Buffon. Il capitano della Juventus è fermo al medesimo ingaggio, simile a quello di Thibaut Courtois che dal Chelsea prende 4,1 milioni. Donnarumma si attesterebbe dunque tra il terzo e quarto posto nella lista dei portieri con il migliore stipendio in circolazione, superato soltanto dai 6,8 milioni netti di David De Gea del Manchester United e i ben 7,8 milioni di Manuel Neuer, numero uno tedesco del Bayern Monaco.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy