CorSera – Milan, Donnarumma e Raiola chiedono garanzie sul progetto

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images )

MILAN NEWS – I giorni passano e la telenovela sul rinnovo di Gianluigi Donnarumma ancora non trova sbocchi. La situazione è molto calda al momento: il Milan ha messo sul piatto un’offerta molto importante che, bonus compresi, arriva a 4,5-4,7 milioni a stagione. Una cifra altissima se consideriamo che Gianluigi Buffon ne percepisce 4.

Come scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera, nell’incontro a Montecarlo non c’è stato nessun tipo di ultimatum. I rossoneri hanno però fretta di chiudere, perché altrimenti devono pensare ad un piano B (piace Wojciech Szczęsny, che però è vicinissimo alla Juventus). Il problema, sottolinea il quotidiano, non è legato ad una questione economica, ma di clausole: Mino Raiola vorrebbe inserirne diverse nel nuovo contratto per cautelarsi in caso di mancato raggiungimento della qualificazione in Champions League del Milan. Queste clausole libererebbero Gigio in qualsiasi momento, ma ovviamente a cifre altissime.

Probabilmente si aspetterà il rientro di Donnarumma dagli impegni con la Nazionale (11 giugno). Il portiere e il suo agente, oltre alle garanzie di natura economiche, vogliono ulteriori rassicurazioni sull’ambizione del progetto rossonero. Ma le risposte sono già arrivate con gli acquisti di Mateo Musacchio e Franck Kessié e con una società molto attiva per chiudere il prima possibile altri importanti colpi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy