QS – Milan, Abate in uscita: la Fiorentina ci pensa

Ignazio Abate
Ignazio Abate (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANIgnazio Abate qualche giorno fa ha rivelato di aver ricevuto l’idoneità e di poter tornare a giocare. Una buona notizia, considerando che aveva saltato gli ultimi mesi di stagione a causa di un trauma contusivo all’occhio sinistro.

Il terzino destro del Milan è considerato un elemento importante nella squadra e, soprattutto nello spogliatoio e finora la sua permanenza non era stata granché messa in discussione. Oggi, invece, il Quotidiano Sportivo – La Nazione scrive che il 30enne campano sarebbe in uscita e può dunque lasciare Milanello nelle prossime settimane. Nonostante si tratti di un ‘senatore’ del gruppo, non bisogna escludere l’addio.

Calciomercato Milan, Abate va alla Fiorentina?

Stando alle indiscrezioni di calciomercato Milan rivelate dal QS, sarebbe la Fiorentina la squadra interessata a mettere le mani su Abate. Il club viola avrà Stefano Pioli come nuovo allenatore e tornerà a schierarsi con la difesa a quattro. Serve un terzino destro, ruolo nel quale il giocatore del Milan viene considerato un acquisto ideale sia per qualità che per esperienza.

Per il momento non c’è nessuna trattativa e non si parla ancora di contatti, però è una pista da seguire. Non è detto che nei prossimi giorni non possa emergere qualche novità su questo fronte. Il club rossonero intende comprare Andrea Conti dell’Atalanta a destra e ciò ridurrebbe Abate al ruolo di riserva. L’assistito di Mino Raiola dovrà valutare, eventualmente, quale potrà essere la soluzione migliore per il suo futuro.

Il Milan ha pure Davide Calabria a destra e, se dovesse arrivare Conti, allora uno tre lui e Abate dovrà necessariamente partire. Il 20enne bresciano ha alcune richieste, ma in casa rossonera per ora è considerata fattibile solamente la cessione in prestito. Il ragazzo ha buone qualità e prima di venderlo a titolo definitivo si attende di verificare al meglio le sue potenzialità.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy