Milan, non solo Everton e Torino: su Niang anche il Fenerbahce

M'Baye Niang N'Golo Kante
M’Baye Niang e N’Golo Kante (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANM’Baye Niang è uno di tanti giocatori di proprietà rossonera che hanno un futuro incerto. L’unica cosa sicura è che non resterà al Watford, dato che lo stesso ragazzo ha rifiutato la possibilità di rimanere a Londra.

Gli Hornets potevano riscattare il suo cartellino versando circa 18 milioni di euro nelle casse del Milan, ma il 22enne attaccante ha deciso diversamente. Per l’immediato l’ex Caen tornerà a Milanello, in attesa che venga trovata una nuova destinazione. Difficile che rimanga alla corte di Vincenzo Montella, allenatore che aveva puntato parecchio su di lui ma che non è stato poi ripagato con le prestazioni, se non inizialmente.

Calciomercato Milan, il Fenerbahce vuole Niang

Le ultime indiscrezioni di calciomercato Milan su Niang danno Everton e Torino come piste più calde per il futuro del calciatore. Ronald Koeman e Sinisa Mihajlovic sono allenatori che apprezzano molto le qualità del francese. Soprattutto il serbo, che lo ha allenato nella stagione 2015/2016 al Milan.

Ma è spuntata una nuova pretendente per Niang nelle scorse ore. Si tratta del Fenerbahce. Lo scrivono diversi portali in Turchia. Dei contatti con l’entourage dell’attaccante sarebbero già stati avviati, mentre tra i due club non sarebbe ancora iniziate le discussioni. La società di Istanbul è alla caccia di rinforzi per il reparto d’attacco e, oltre al 22enne francese, sta considerando anche Lucas Perez dell’Arsenal e Michy Batshuayi del Chelsea. Tutti colpi non facili da mettere a segno.

Il Milan cerca la soluzione che consenta di monetizzare il più possibile. Sfumato il riscatto del Watford, che avrebbe versato circa 18 milioni nelle casse rossonere, adesso Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli cercano qualcuno disposto a mettere sul piatto 15-16 milioni. Non è escluso che Niang possa poi essere usato come contropartita in qualche operazione. Si parla molto, ad esempio, di un suo inserimento nell’eventuale operazione per Andrea Belotti del Torino.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy