Milan, Zapata: “La nuova proprietà investe per tornare al top”

Cristian Zapata
Cristian Zapata (©Getty Images)

MILAN NEWSCristian Zapata ha vissuto un’ultima stagione di alti e bassi, in linea con quella che è finora la sua esperienza in rossonero. Il colombiano è capace di fare singole prestazioni di alto livello, ma non sa essere costante nel rendimento e troppe volte commette ingenuità clamorose.

L’ex di Udinese e Villarreal è comunque un elemento positivo all’interno dello spogliatoio ed è stato sempre ben considerato sia dai compagni che dalla società. Ai microfoni di Milan TV il difensore ha parlato così della squadra dell’ultima stagione: “Bellissimo gruppo, compattezza mai vista negli anni precedenti e per questo siamo tornati in Europa, dove il Milan merita di stare. Siamo felici, è un punto di partenza. Sentivamo la mancanza delle partite europee”.

Sicuramente l’apice personale dell’annata Zapata lo ha vissuto con il gol al 97′ nel derby contro l’Inter. Sua la rete decisiva del 2-2 finale a tempo quasi scaduto. Ricorda così quel momento: “Gol che resterà nella storia, mi sono buttato con l’anima e speravo che il pallone entrasse. E’ stato un punto importante per prenderci l’Europa”.

Il colombiano è entusiasta di giocare in maglia rossonera da così tanti anni ormai: “Da piccolo tifavo Milan e questi sono i miei colori preferiti, li amo e ne sono orgoglioso”.

Zapata non ha mancato di parlare di Vincenzo Montella, allenatore che per diverso tempo lo ha tenuto in panchina e che poi invece gli ha dato parecchio spazio: “Ha fatto un lavoro grandioso. Oltre a tornare in Europa, abbiamo anche vinto la Supercoppa Italiana contro una delle migliori squadre europee. Futuro al top? La Juventus è avanti, però il Milan ha una proprietà che intende investire per far tornare il club ai primi posti della classifica”.

Spazio a qualche commento su Mateo Musacchio, nuovo acquisto del Milan e che il colombiano conosce bene per averci giocato assieme al Villarreal: “Difensore forte e aggressivo, ci aiuterà”.

Infine a Zapata viene domandato perché i tifosi dovrebbero tornare a riempire San Siro nella prossima stagione: “Perché siamo tornati in Europa, perché certamente ci aspetterà un bel futuro. La nuova società sta iniziando a investire in un bel progetto”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy