CorSera – Montolivo e i dubbi sulla permanenza al Milan

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il suo rientro dopo quasi sette mesi dall’infortunio tremendo al ginocchio è stato accolto bene dai tifosi, anche da coloro che fino ad un anno fa lo fischiavano. Riccardo Montolivo si è ripreso posto e fascia di capitano del Milan, ma forse non per troppo tempo.

Secondo quanto riporta oggi il Corriere della Sera, il numero 18 del Milan sarebbe in questi giorni molto combattuto riguardo cosa fare per il proseguo della sua carriera. Montolivo solo un anno fa ha rinnovato con i rossoneri fino al giugno 2019, dunque sarebbe sereno dal punto di vista contrattuale, ma le ultime notizie che arrivano dal mercato non gli fanno dormire sonni tranquilli. Il club di via Aldo Rossi ha già acquistato Franck Kessié per il centrocampo e ha già fatto sapere di voler virare su un regista puro come Lucas Biglia e forse anche su un altro rinforzo in mediana come il francese Corentin Tolisso.

La concorrenza per Montolivo si fa quasi spietata, visto che i giocatori appena citati arriverebbero al Milan non di certo per fare le riserve o le prime alternative, bensì andrebbero a comporre la linea mediana titolare. Dubbi sulla permanenza dell’attuale capitano che ora deve scegliere: restare, per attaccamento alla maglia e per diventare un gregario di lusso sempre pronto all’uso, oppure valutare nuove opportunità per questa fase finale di carriera, anche per cercare di mantenere il posto in Nazionale maggiore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy