Milan-Conti, summit confermato: ecco quanto serve per chiudere

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero fa sul serio per Andrea Conti dell’Atalanta. Il 23enne laterale destro di Lecco è un obiettivo concreto e piace moltissimo a Vincenzo Montella.

Alfredo Pedullà, giornalista esperto di calciomercato di Sportitalia, ha rivelato che è confermato per giovedì l’incontro per il giovane talento. L’Atalanta ha compreso che sarebbe difficile trattenere il ragazzo, desideroso di mettersi alla prova in una grande piazza, e dunque sembra essersi arresa a doverlo cedere. Il Milan ha avanzato una prima offerta da 15 milioni di euro più 3 bonus, ma la società bergamasca ha rilanciato chiedendone 21-22 più 3-4 bonus. Pedullà spiega che per 20-21 milioni più bonus si potrebbe chiudere l’operazione. Inoltre potrebbe anche essere inserita una contropartita tecnica.

L’Inter ha fatto un sondaggio, ma è il Milan il club in pole position su Conti. L’intenzione è quella di concludere l’affare prima dell’inizio dell’Europeo Under 21 che scatterà il 16 giugno in Polonia. E’ stato fatto anche un abbozzo di contratto: quadriennale da circa 2 milioni a stagione, lo stesso di Franck Kessié. Vedremo quale sarà il responso del summit di giovedì. Poi capiremo quanto servirà per poter chiudere questo trasferimento. Sembrano esserci molte possibilità. Dopo Ricardo Rodriguez a sinistra, il ‘Diavolo’ può sistemare pure la fascia destra.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy