Milan, inserimento su Sirigu: ma è vicino al Torino

Salvatore Sirigu
Salvatore Sirigu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non si conosce ancora il futuro di Gianluigi Donnarumma. Il club rossonero attende una risposta entro il 12-13 giugno in merito all’offerta di rinnovo del contratto, che scade a giugno 2018.

Il Milan ha messo sul piatto 4-4,5 milioni di euro netti annui più bonus che fanno lievitare la cifra a circa 5 milioni all’anno. Una proposta molto importante se consideriamo che Gigio ha soli 18 anni e gioca da meno di due anni in Serie A, senza aver mai calcato finora i campi della Champions o dell’Europa League. Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone hanno deciso di effettuare ogni sforzo per trattenerlo e contato di farcela.

Calciomercato Milan, idea Sirigu per il dopo-Donnarumma

Ovviamente la dirigenza del Milan deve tutelarsi nel caso di addio di Donnarumma. Sono circolati diversi nomi in questi giorni per la porta rossonera. Quello più ‘forte’ era quello di Wojciech Szczesny dell’Arsenal, in prestito alla Roma nelle ultime due stagioni. Però il polacco sembra essere molto vicino al trasferimento alla Juventus, dove farebbe un anno da vice-Buffon e poi diverrebbe titolare dopo l’addio di Gigi a fine 2018.

In casa rossonera si valutano anche altre pista. Stando alle indiscrezioni di calciomercato Milan del quotidiano Tuttosport, la società rossonera ha provato un inserimento su Salvatore Sirigu del Paris Saint-Germain. Ma, pare, che il tentativo non sia andato a buon fine. Infatti l’esperto portiere è già in parola con il Torino e non vorrebbe venire meno ad essa.

Il club di via Aldo Rossi ha chiesto all’ex Palermo di attendere una settimana l’evolversi della situazione relativa a Donnarumma, prima di decidere il suo futuro. Però Sirigu per adesso è in accordo col Torino, che conta di ingaggiarlo a parametro zero dal PSG. I parigini devono decidere se lasciarlo libero, risparmiando semplicemente lo stipendio del portiere, oppure se pretendere un indennizzo per il cartellino. Il ds granata Gianluca Petrachi è in attesa di una risposta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy