Serie A, i migliori giovani secondo l’Uefa: presenti tre milanisti

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©getty images)

MILAN NEWS – Per il Milan è stata un’annata importante, nonostante le difficoltà dell’ultima parte di campionato. Vincenzo Montella è riuscito a valorizzare il poco buon materiale che aveva a disposizione e, soprattutto, ha dato la possibilità ai giovani di crescere e di consacrarsi.

È il caso di due calciatori in particolare: Gianluigi Donnarumma e Alessio Romagnoli, i due pilastri su cui la nuova società vorrebbe costruire il nuovo corso, ecco perché si è spinta ben oltre per convincere il portiere a rinnovare; la risposta è attesa fra il 12 e il 13 giugno. Sugli scudi anche Gerard Deulofeu, arrivato in prestito dall’Everton a gennaio e decisivo per la conquistare dei preliminari di Europa League. Le loro prestazioni non sono passate inosservate e l’Uefa ha deciso di inserirsi nella formazione dei migliori giovani della Serie A.

In questo 4-2-3-1 è presente anche Franck Kessié, che la scorsa settimana è diventato ufficialmente un nuovo calciatore del Milan. C’è anche Andrea Conti, che, invece, potrebbe diventarlo. Ecco, di seguito, la formazione completa:

Donnarumma; Conti, Caldara, Romagnoli, Emerson; Kessié, Milinkovic-Savic; Chiesa, Keita, Deulofeu; Schick.

A disp.: Barreca, Gagliardini, Diawara, Zielinski, Pellegrini, Jankto, Simeone.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy