Gazzetta – Milan, oggi incontro per Conti: l’Atalanta spara alto

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero ha messo a posto la fascia sinistra con Ricardo Rodriguez, preso per 15 milioni di euro più 3 bonus dal Wolfsburg e che ieri ha sostenuto le visite mediche. Ma c’è l’intenzione di sistemare pure il versante destro difensivo.

Il Milan ha come obiettivo primario Andrea Conti. Da settimane è lui il giocatore sul quale la dirigenza intende puntare e c’è il via libera completo di Vincenzo Montella. La Gazzetta dello Sport conferma che oggi ci sarà un incontro con l’agente del 23enne laterale destro nato a Lecco. Con lui e con il giocatore non ci sono problemi particolari a trovare un accordo, anche se la richiesta di ingaggio è comunque vicina ai 2 milioni, mentre con l’Atalanta il discorso cambia.

Calciomercato Milan, arriva anche Conti dall’Atalanta?

La Gazzetta dello Sport scrive che il club bergamasco spara alto sulla valutazione di Conti: 27-28 milioni di euro. Una cifra che il Milan non intende neppure avvicinare. Il quotidiano Tuttosport parla di un’offerta da circa 20 milioni per il cartellino del ragazzo, al quale andrebbe un contratto da cinque anni e un ruolo importante nella squadra di Montella.

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli dovranno cercare di convincere l’Atalanta a rivedere le proprie richieste. Il presidente Percassi non vorrebbe neppure cedere il proprio gioiello e per questo alza la valutazione, forte anche del fatto che su Conti c’è pure l’Inter. Dunque punta magari a un’asta per ottenere più guadagno possibile da questa cessione. Ma il Milan non ci sta e farà di tutto per trovare un’intesa vantaggiosa. L’incontro di oggi sarà importante per concludere l’accordo con l’agente e poi presentarsi dai bergamaschi.

Se la volontà di Conti è quella di venire a Milanello e c’è l’intesa con l’entourage del calciatore, allora l’Atalanta potrebbe ritrovarsi con le spalle al muro. Inoltre il giovane laterale destro vorrebbe definire il proprio futuro prima del 16 giugno, quando scatterà l’Europeo Under 21 in Polonia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy