Mondiali U-20, termina l’avventura azzurra: Italia k.o. con l’Inghilterra

Italia-Inghilterra U-20 (©getty images)

Si chiude con una sconfitta in rimonta l’avventura dell’Italia Under 20 del c.t. Alberigo Evani ai Mondiali di categoria. Dopo una splendida cavalcata fino alla semifinale è arrivato il tremendo k.o. odierno contro i pari età dell’Inghilterra.

I ragazzi del tecnico ex milanista si erano persino portati in vantaggio nel match di oggi contro gli inglesi dopo soli 2 minuti di gioco grazie alla rete di Riccardo Orsolini; l’ala dell’Ascoli (futuro acquisto della Juventus) azzecca il sinistro vincente su assist di Favilli. Ma dopo i primi 45′ positivi, gli azzurrini crollano e nella ripresa l’ingresso di Ojo nelle fila britanniche cambia l’incontro: due reti di Solanke e una di Lookman ribaltano completamente il risultato fino al 3-1 finale per l’Inghilterra.

Appalusi comunque per la generosa squadra azzurra, che nel finale ha provato a raggiungere un clamoroso pareggio con l’ingresso del milanista Luca Vido, ma senza esito. Ora la finalissima del Mondiale sarà tra l’Inghilterra e un’altra sorpresa, il Venezuela che ha eliminato l’Uruguay.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy