Repubblica – Jorge Mendes vuole sistemare James Rodriguez al Milan

James Rodriguez
James Rodriguez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Con l’avvento della nuova proprietà cinese, in queste settimane vengono accostati nomi molto importanti al club rossonero. Yonghong Li e soci hanno voglia di investire, come si sta vedendo, e dunque è logico che spuntino dei sogni di mercato importanti.

Soprattutto in attacco Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli puntano al colpo grosso. L’intento è quello di acquistare una stella internazionale. Non a caso sono stati sondati bomber come Alvaro Morata, Pierre-Emerick Aubameyang, Diego Costa e anche l’italiano Andrea Belotti. Tutte piste difficili per diverse ragioni, soprattutto di carattere economico. Ma una nuova prima punta di livello arriverà e potrebbe non essere l’unica star in arrivo al Milan.

Calciomercato Milan, sogno James Rodriguez: ci pensa Mendes?

Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato Milan del quotidiano La Repubblica, il club rossonero sta corteggiando anche James Rodriguez e punta sull’alleanza con Jorge Mendes per provare a portarlo a Milano. Il potente agente sembra che stia lavorando per sistemare il fantasista colombiano del Real Madrid proprio a Milanello.

Fassone e Mirabelli hanno incontrato il noto procuratore portoghese già a Cardiff e un altro incontro dovrebbe avvenire nei prossimi giorni. I contatti sono frequenti, anche perché le parti discutono anche di giocatori come Diego Costa e Andrè Silva. Quest’ultimo è considerato un’alternativa ai grandi nomi circolati per il ruolo di prima punta in casa Milan. Il 21enne milita nel Porto e ha una valutazione che si aggira attorno ai 40 milioni di euro.

Arrivare a profili come Morata, Aubameyang, Costa e Belotti è molto complicato. Pertanto è normale che la dirigenza rossonera valuti più piste alternative. Andrè Silva ha sicuramente talento e può diventare un campione, potenzialmente. Il rischio è che, considerata la sua giovane età e la provenienza da un campionato molto diverso, non si adatti alla Serie A e l’investimento ingente risulti sprecato. Non sarebbe la prima volta che un giocatore che esplode in Portogallo poi non si confermi in una lega più competitiva.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy