Calciomercato Milan, Bacca vuole rimanere in Europa

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si sapeva che vendere Carlos Bacca non sarebbe stato facile. Il club rossonero lo ha messo in vendita, sperando che arrivassero offerte attorno ai 20 milioni di euro per incassare qualcosa, evitare una minusvalenza e liberare la squadra da un ingaggio e da un giocatore ritenuti superflui ormai.

Arrivato nell’estate 2015 dal Siviglia per 30 milioni di euro, dopo due Europa League vinte consecutivamente da protagonista, il centravanti colombiano avrebbe dovuto diventare una stella del Milan. Ma nonostante in questi due anni sia stato il migliore marcatore, non è riuscito a conquistare il cuore dei tifosi e neppure a convincere a livello di prestazioni. Troppi alti e bassi nel suo rendimento, poca propensione a giocare fuori dall’area per aiutare i compagni e troppa dipendenza dall’arrivo di palloni da spingere solamente in porta.

Calciomercato Milan, Bacca rimarrà in Europa?

Vincenzo Montella ha spesso speso buone parole per Bacca, anche al fine di motivarlo. Però l’allenatore del Milan non ritiene il colombiano un centravanti ideale per le sue idee di calcio. Preferisce un attaccante di manovra, più propenso al sacrificio e al gioco per la squadra. L’ex Siviglia è un finalizzatore, un killer d’area di rigore adatto solo a determinati contesti.

Il Milan ha deciso di acquistare una nuova prima punta titolare e ciò rende Bacca cedibile, non è un mistero. Il problema è che finora per il 30enne sudamericano non sono arrivate le offerte attese. Il quotidiano Tuttosport oggi spiega che la pista turca non lo entusiasma (si era fatto avanti il Galatasaray) e che in generale lui vuole rimanere in Europa. Dunque addio all’ipotesi di andare in Cina, da dove qualche proposta importante poteva arrivare.

Bacca sperava di poter tornare al Siviglia, però in questo momento non sembra che il club andaluso sia interessato. Anche perché con l’addio di Monchi, finito alla Roma, il colombiano non ha più la sponda all’interno della società per poter mirare al ritorno. Non rimane che attendere le prossime settimane. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli faranno il possibile per riuscire a concretizzare la cessione di Carlos alle migliori condizioni possibili.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy