Libero – Milan, la rivoluzione di Fassone: staff e dirigenza già stravolti

Marco Fassone
Marco Fassone (©Getty Images)

MILAN NEWSVincenzo Montella può considerarsi davvero fortunato. Non tanto per il mercato in entrata del Milan che gli sta regalando una rosa ad alto respiro internazionale, ma perché è uno dei pochi elementi all’interno del club ad essere stato premiato con la riconferma.

Infatti, come riporta oggi l’edizione di Libero, il nuovo amministratore delegato e dirigente massimo Marco Fassone ha letteralmente stravolto nel giro di un mese e mezzo gran parte dello staff e del management del club rossonero. Una vera e propria rivoluzione quella lanciata da Fassone, che ha preso il posto dello storico a.d. Adriano Galliani ed ha subito messo mano all’area tecnica, chiamando Massimiliano Mirabelli al suo fianco come direttore sportivo e uomo-mercato doc. Da ex interista Fassone non ha disdegnato altre ‘chiamate’ dal suo vecchio club, nonostante la rivalità con il Milan: di recente sono sbarcati anche Andrea Romeo come team manager e Antonio D’Ottavio come capo dello scouting rossonero, entrambi con un passato sull’altra sponda dei Navigli.

Cambiamenti importanti anche negli altri settori: lo staff medico sarà gestito dal rientrante Gianluca Melegati al posto dello storico dott. Tavana. L’olandese Jaap Kalma (uomo di fiducia di Barbara Berlusconi) lascia il ruolo di direttore commerciale a Lorenzo Giorgetti. L’ex giornalista Sky Fabio Guadagnini è già da settimane il nuovo direttore della comunicazione, mentre Vittorio Mentana è passato dall’essere team manager e dirigente accompagnatore a direttore del centro sportivo di Milanello al posto di un altro personaggio storico come Antore Peloso. Per non parlare della rivoluzione italo-cinese nel CdA milanista, con l’ingresso di ben tre consiglieri di origine asiatica. Tutto un altro Milan dunque per puntare al rilancio.

Tutti i cambiamenti nei quadri dirigenziali (foto Libero)

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy