PSG, budget da 220 milioni: pronto l’assalto a Donnarumma

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGianluigi Donnarumma dovrà dare una risposta al Milan entro lunedì, massimo martedì, sull’offerta di rinnovo del contratto presentata da Massimiliano Mirabelli nell’ultimo incontro di Montecarlo.

Non è ancora sicuro che la replica di Gigio e del suo agente Mino Raiola sarà positiva. Nonostante la proposta da 4-4,5 milioni di euro netti annui più bonus, per un totale di 5 milioni a stagione, c’è molta incertezza. Sembra che il procuratore volesse inserire una clausola rescissoria non particolarmente elevata e legata ai risultati della squadra. Però la dirigenza rossonera ha posto il proprio ultimatum e dunque adesso non rimane che attendere qualche giorno.

Calciomercato Milan, il PSG vuole Donnarumma

Nel frattempo non si placano le indiscrezioni di calciomercato Milan che danno svariati club sulle tracce di Donnarumma. Nelle ultime ore si è parlato insistentemente del Paris Saint-Germain. Dopo un’annata fallimentare senza vincere né la Ligue1 e neppure la Champions League, la proprietà araba prepara una campagna acquisti da ben 220 milioni di euro. Questo è il budget stanziato. Lo riporta il quotidiano Tuttosport.

Lunedì il direttore sportivo Antero Henrique sarà in Italia e comincerà a prendere contatti per alcuni obiettivi del PSG. Uno di questi è proprio Donnarumma, dato che a Unai Emery sarà regalato un nuovo portiere. La disponibilità economica del club francese è enorme e bisognerà vedere eventualmente che tipo di offerta verrà fatta al Milan per il cartellino di Gigio, 18enne con un contratto in scadenza tra poco più di un anno.

Il PSG guarda anche in casa Inter: piace Ivan Perisic, considerato cedibile dalla dirigenza e anche dallo stesso Luciano Spalletti. I nerazzurri valutano il croato non meno di 50 milioni. Sulle sue tracce c’è anche il Manchester United, che finora si è spinto ad offrire circa 40 milioni ed è stato respinto. L’asse Parigi-Milano può diventare molto caldo nei prossimi giorni.

 

Redazione MilanLive.it