Milan, sei unico! Tutte le cifre di un mercato ‘stellare’

Rodriguez Fassone
Ricardo Rodriguez e Marco Fassone (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – In un momento piuttosto buio per il sistema calcio italiano, confermato dall’asta andata tristemente a vuoto ieri per i diritti televisivi del campionato nel triennio 2018-2021, spiccano gli investimenti del Milan a portare speranza e positività.

‘Milan, sei unico’ è ciò che titola oggi Tuttosport proprio per sottolineare come quella rossonera sia l’unica società al momento in Italia ad aver potere di spesa e di investimento sul mercato estivo. L’idea della proprietà cinese e dei dirigenti Fassone e Mirabelli è stata subito quella di spendere (con oculatezza) nell’immediato bruciando la concorrenza di club rivali e assicurarsi quei rinforzi che serviranno per riportare il club alla gloria di un tempo, o comunque per avvicinarsi in maniera sensibile alle vette della classifica.

Il quotidiano torinese oggi fa anche i conti in tasca al nuovo Milan, puntualizzando che finora sono stati già spesi 64 milioni di euro per gli acquisti di Musacchio (18), Kessié (28) e Rodriguez (altri 18 bonus compresi). E non finisce di certo qui perché il club ha stanziato almeno altri 70-75 milioni per altri tre colpi importanti: il duo Biglia-Keita in arrivo dalla Lazio potrebbe costare una cinquantina di milioni come investimento globale, mentre il terzino Andrea Conti dall’Atalanta viene valutato tra i 20 ed i 25 milioni. Tutto in attesa del super-colpo, l’attaccante di qualità che dovrà essere il fiore all’occhiello di un mercato già così sfavillante.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy