Affare Conti: il Milan ci prova e studia le contropartite

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – I rapporti tra Milan e Atalanta sono ancora buoni, anzi, sono stati ricuciti senza troppi patemi d’animo dopo alcune incomprensioni dei giorni scorse, appianate poi dal contatto tra i due d.s. Mirabelli e Sartori.

Ciò vuol dire che l’affare per il trasferimento di Andrea Conti è virtualmente ancora in piedi anche se lontano dal potersi concludere. Il terzino dell’Atalanta ha già un accordo di massima con il club rossonero, che lo considera il titolare futuro della fascia destra di difesa. L’agente Mario Giuffredi spinge per portarlo immediatamente al Milan, ma di mezzo c’è una valutazione altissima, da 30 milioni di euro, che il club bergamasco ha affibbiato a questo talento che costerebbe dunque più di Franck Kessié, passato al Milan per 28 milioni.

Secondo il Corriere dello Sport, l’affare potrebbe sbloccarsi a cifre minori qualora il Milan riuscisse a convincere l’Atalanta con l’inserimento di varie contropartite tecniche, ovviamente gradite alla squadra di Gian Piero Gasperini. Diversi i nomi sul piatto: Gianluca Lapadula sarebbe l’ideale per sostituire l’eventuale partenza di Petagna. Gli orobici hanno espresso apprezzamento anche per il giovane Gian Filippo Felicioli, reduce dalla stagione positiva ad Ascoli. Il Milan potrebbe esagerare e proporre pure i rientranti José Mauri e M’Baye Niang, con la speranza che i 30 milioni richiesti per Conti calino sensibilmente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy