Operazione Conti, ieri contatto Milan-Atalanta: le ultime

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Lo scatenato mercato estivo del Milan potrebbe continuare con una virata importante sulla destra. Nel senso che i rossoneri nelle prossime settimane sono pronti a rimettersi in pista per l’obiettivo terzino destro.

La Gazzetta dello Sport ha parlato stamani di una possibile riapertura della trattativa per Andrea Conti, obiettivo numero uno dichiarato del Milan per il reparto in questione. C’è stato un contatto telefonico tra le parti e sono stati fatti passi avanti. La settimana scorsa le parti si erano leggermente allontanate, con il presidente orobico Andrea Percassi fermo sulla decisione di valutare il terzino minimo 30 milioni di euro, facendo scontento l’agente Giuffredi che aveva già in pugno l’accordo con i rossoneri. Marco Fassone intenzionato a fare ‘pace’ con il collega atalantino mentre il tecnico Gian Piero Gasperini infuriato per le troppe partenze dalla sua rosa in vista della prossima stagione.

L’Atalanta però sembra intenzionata a non accontentare il proprio allenatore, costretta anche dalle leggi del mercato ad ascoltare tutte le offerte delle ‘big’ per i propri gioielli. Dopo aver già rinunciato a Caldara (sarà juventino dal 2018), Gagliardini, Kessié e probaiblmente Spinazzola rischia anche di perdere Conti. Il Milan intanto aspetta la riapertura di tale trattativa, pronto a sedersi al tavolo e negoziare il trasferimento del numero 24 nerazzurro, magari inserendo alcune contropartite tecniche stavolta gradite allo stesso Gasperini.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy