PSG, caccia al dopo Verratti: anche Bonaventura in lista

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha avviato una rivoluzione della rosa. Per ora sono stati ufficializzati quattro acquisti, ma ce ne saranno ancora molti altri e in tutti i reparti. Ma in squadra ci sono comunque dei pilastri su cui costruire il nuovo corso: fra questi c’è certamente Giacomo Bonaventura, pupillo di Vincenzo Montella e beniamino dei tifosi.

Il suo infortunio a fine gennaio ha complicato i piani dell’allenatore. Con lui, molto probabilmente, i rossoneri avrebbero potuto chiudere il campionato in una posizione diversa o comunque con meno fatica per la qualificazione ai preliminari di Europa League. Ora è pronto per ricominciare: il tecnico lo aveva convocato per la trasferta di Cagliari e, nelle scorse settimane, ha disputato anche un’amichevole con la Primavera. La società punta fortemente su di lui e ha intenzione di respingere qualsiasi tipo di offerta.

Calciomercato Milan, Bonaventura è incedibile

Secondo le voci di corridoio, la Lazio aveva chiesto Bonaventura nell’ambito dell’affare Lucas Biglia-Balde Keita: no secco del Milan. Ma l’ex Atalanta piace anche a club molto importanti a livello europei, come ad esempio il Paris Saint-Germain. L’Equipe, come riporta Gazzetta.it, avrebbe stilato una lista di sei nomi per il potenziale sostituto di Marco Verratti, che ha comunicato ai parigini la volontà di lasciare la capitale francese (direzione Barcellona?). Fra questi ci sarebbe proprio Jack, insieme a Radja Nainggolan, Arturo Vidal, Saul Niguez, N’Golo Kanté e la soluzione interna Adrien Rabiot.

Bonaventura è stato descritto dal noto quotidiano francese come un calciatore offensivo con ottime doti tecniche e tanto carisma e in grado di apportare novità nel gioco della squadra. Ma a quanto pare non è un nome particolarmente apprezzato dai tifosi del PSG, come testimonia il sondaggio de l’Equipe.

Ieri c’è stato un incontro a Casa Milan fra Massimiliano Mirabelli e Antero Henrique, direttore sportivo dei parigini. Dalle indiscrezioni riportate da varie fonti, però, non risultano richieste da parte dei francesi per Bonaventura, che è comunque considerato dai rossoneri incedibile.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy