Libero – Milan, tentativo in extremis per Keita

Keita Balde Diao
Keita Balde Diao (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Difficile, quasi impossibile ma non del tutto impensabile. La trattativa impostata dal Milan per arrivare all’esterno offensivo Balde Keita potrebbe improvvisamente prendere una strada nuova, anche se è molto arduo viste le ultime notizie.

Secondo il quotidiano Libero oggi in edicola, il Milan tenterà un ultimissimo assalto al calciatore senegalese classe ’95, attaccante esterno che servirebbe come il pane ai rossoneri per sostituire le sicure partenze di Ocampos e Deulofeu oltre che dare maggiore vivacità al reparto offensivo attuale. Il club di via Aldo Rossi guarda con ottimismo al buon rapporto con Claudio Lotito, che già da tempo avrebbe dato l’ok per trattare la doppia cessione di Keita e anche Lucas Biglia al Milan per circa 50 milioni di euro complessivi.

Ma l’ostacolo ormai risaputo si chiama Juventus; il club bianconero è in vantaggio grazie alla volontà dello stesso Keita, che preferisce giocarsi le proprie chance in bianconero, Champions League compresa, piuttosto che ripartire dal club rossonero. Difficile ad oggi far cambiare idea al senegalese di origini spagnole, ma il Milan non si arrenderà facilmente, provando un nuovo inserimento in extremis per far tentennare lo stesso Keita e i suoi agenti, anche se più realisticamente il d.s. Mirabelli già si sta orientando verso altre alternative per le corsie laterali offensive.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy