Conti, il Milan ora può chiudere: le ultime

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dalla rottura quasi definitiva ad una trattativa che ora sembra essersi riaccesa improvvisamente. Il Milan nelle prossime ore può davvero mettere a segno il quinto colpo del suo splendente mercato estivo.

E’ Andrea Conti l’obiettivo primario del momento, visto che secondo Calciomercato.com non mancherebbe troppo per l’accordo totale tra Milan e Atalanta, nonostante il presidente orobico Andrea Percassi abbia alzato l’asticella delle richieste fino a 28 milioni di euro, stessa cifra che incasserà entro due anni per la cessione di Franck Kessié. I rossoneri la ritengono un tantino troppo alta ma negli incontri che avverranno tra domani e venerdì potrebbe arrivare un avvicinamento consistente che permetterà ai due club di trovare una base di accordo.

Calciomercato Milan, Conti prossimo colpo rossonero

L’Atalanta sta per chiudere per Luca Vido, giovanissimo attaccante della Primavera rossonera a titolo definitivo (con percentuale sulla futura rivendita a favore del ‘Diavolo’); un’operazione solo sulla carta distaccata da quella per Conti, che anche grazie a questa trattativa sembra avvicinarsi sempre più al Milan, che mette sul tavolo 20 milioni cash più un paio di contropartite tecniche.

All’Atalanta piacciono i giovani Luca Pessina e Gian Filippo Felicioli, ma il sogno di Gasperini sarebbe quello di avere in cambio Gianluca Lapadula, anche se sarà difficile convincere il numero 9 a lasciare Milano per Bergamo. Comunque l’affare può concretizzarsi a breve, le prossime saranno giornate decisive con Conti che ha già ben chiare le sue volontà: indossare la maglia rossonera. Il suo agente Mario Giuffredi ha già ribadito in più occasioni che c’è già l’accordo, però serve che le due società a loro volta stringano l’intesa necessaria per concretizzare il trasferimento.

Il 23enne di Lecco piace moltissimo a Vincenzo Montella, che ha fatto presente alla dirigenza la necessità di rinforzare entrambe le fasce difensive. A sinistra è arrivato Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg, mentre a destra dovrebbe arrivare Conti dall’Atalanta a breve.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy