Deco: “Milan, che colpo Silva. Mi ricorda Fernando Torres”

André Silva
André Silva (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Il primo colpo dell’attacco del nuovo Milan si chiama André Silva, un nome che i veri appassionati di calcio conosceranno bene, visto che ha giocato un’ottima stagione con la maglia del Porto, ma ancora non è noto a tutti i tifosi e simpatizzanti rossoneri.

Per conoscerlo meglio la Gazzetta dello Sport ha interpellato un ex nazionale portoghese, dunque suo connazionale, che ha saputo descriverlo bene. L’ex fantasista Deco ha parlato delle caratteristiche di André Silva definendo il suo acquisto come un ottimo colpo per il mercato Milan: “E’ un attaccante giovane che ha sicuramente il futuro dalla sua parte. E’ anche un calciatore completo, nel Porto segnava abbastanza facendo sia la prima che la seconda punta”.

Il suo approccio con il calcio italiano sarà positivo secondo Deco, anche se non conteranno soltanto i numeri sotto porta: “Quanti gol segnerà al Milan nella prima stagione? Direi 10. E non sarebbe male. Ma crea anche assist. Mi ricorda Fernando Torres, sa essere attaccante d’area e muoversi per il campo”. Sperando però che non ricordi il Torres visto dalle parti di San Siro due stagioni fa, quando fu soltanto una meteora di passaggio con la maglia numero 9 rossonera sulle spalle.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy