Milan, piace il baby fenomeno 12enne Lucianinho del Flamengo

Lucianinho
Lucianinho (foto Youtube)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Brasile è storicamente terra di grandi talenti. Ogni anno ne spuntano di nuovi, che già da giovanissimi si mettono in mostra. Poi non tutti riescono ad affermarsi a certi livello.

Adesso si fa un gran parlare di Lucianinho, 12enne baby fenomeno del Flamengo. C’è chi lo paragona al connazionale Neymar e chi invece lo ha accostato a Lione Messi. Si sa che troppo presto i paragoni si sprecano e si finisce per designare dei ragazzi come eredi di grandi campioni mettendo loro pressioni inutili. Invece questi giovani hanno bisogno di vivere la loro età in tranquillità e crescere con la giusta spensieratezza.

Lucianinho, stando ai video circolati, ha davvero un talento straordinario e doti fuori dal comune per avere solamente 12 anni. E’ preso per dire che diventerà un fenomeno, però il potenziale sembra di quelli importanti. Non è un caso che già diversi club europei lo abbiano messo nel proprio radar. Tra questi c’è anche il Milan, secondo quanto rivelato dalla ESPN. Ovviamente il Flamengo farà di tutto per tenersi stretto il proprio baby prodigio. E’ giusto che il ragazzino rimanga in Brasile ancora un po’ di anni prima di tentare l’avventura in Europa.


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy