Asse Milan-Genoa: coinvolti Perin, Pellegri, Paletta e Lapadula

Daniele De Rossi Pietro Pellegri
Daniele De Rossi e Pietro Pellegri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non c’è più Adriano Galliani, ma in chiave mercato l’asse MilanGenoa può tornare di attualità. In passato molte operazioni sono state fatte dalle due società amiche e nuove potrebbero avvenire nei prossimi giorni.

Sky Sport conferma il grande interesse rossonero per Mattia Perin, portiere considerato come possibile sostituto di Gianluigi Donnarumma. La richiesta del club ligure è di 15 milioni di euro: 10 di base fissa e 5 bonus legati alle presenze. Sul prezzo generale il Milan concorda, però vorrebbe redistribuire diversamente il denaro cash da versare subito (8) e quella riguardante i bonus (7).

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno chiesto al Genoa anche Pietro Pellegri, talento classe 2001 che ha già esordito in Serie A nell’ultima stagione e ha segnato anche un gol alla Roma. Un attaccante di grande prospettiva, già finito nel mirino di molte società importanti. L’idea potrebbe essere quella di prenotarlo e magari lasciarlo ancora a Genova per maturare in vista dell’approdo a Milanello.

Al club rossoblu, invece, interessano Gabriel Paletta e Gianluca Lapadula. Entrambi sono in uscita dal Milan e potrebbero trasferirsi in Liguria se verrà trovato un accordo. Non si parla di scambi al momento, ma di operazioni tutte slegate tra loro. Perin, per esempio, è un affare a parte che non prevede contropartite eventuali. Si sta trattando solo sul denaro in questo momento.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy