Milan, dopo Donnarumma: Leno pallino di Mirabelli, idea Diego Alves

Diego Alves
Diego Alves (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Prosegue la ricerca di un portiere titolare da parte di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. La decisione di Gianluigi Donnarumma di non rinnovare il contratto ha costretto la società a trovare un nuovo numero 1.

In questo momento le piste più calde sono quelle che portano a Mattia Perin e Norberto Neto. Per entrambi ci sono stati contatti concreti. Il Genoa vuole 10 milioni di euro più 5 bonus legati alle presenze per il proprio portiere. Il Milan intende abbassare la parte cash e aumentare quella riguardante i bonus (8+7), a causa dei noti problemi fisici dell’estremo difensore. La Juventus valuta circa 10 milioni il brasiliano ex Fiorentina e può nascere un discorso riguardante Mattia De Sciglio tra i due club.

Calciomercato Milan, opzioni Leno e Diego Alves per la porta

Fassone e Mirabelli guardano alla Serie A, ma non solo. Anche all’estero ci sono portieri che interessano alla dirigenza del Milan. Tuttosport conferma che Iker Casillas si è offerto e che Bernd Leno del Bayer Leverkusen piace molto. Il 25enne tedesco è un vecchio pallino del direttore sportivo rossonero. L’ostacolo è la valutazione da oltre 20 milioni per il cartellino.

I nomi di Neto e Perin non convincono pienamente i tifosi del Milan, più attratti dall’ipotesi Leno. Ma c’è anche un altro portiere che è tra i candidati a raccogliere l’eredità di Donnarumma. Si tratta di Diego Alves del Valencia, già accostato al club rossonero diversi anni anni fa. A breve compirà 32 anni, ha esperienza e potrebbe essere un estremo difensore da prendere nell’attesa di lanciare il giovanissimo Alessandro Plizzari come titolare.

Per il brasiliano, con passaporto italiano, 33 presenze tutte da titolare nella Liga nell’ultima stagione. Non è considerato incedibile dal Valencia e il suo profilo piace pure al Napoli, che sta facendo i conti con la grana Pepe Reina. L’ex Liverpool è stato associato pure al Milan, però il suo agente ha chiarito che in Italia lo spagnolo vestirà solo la maglia azzurra.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy