Dall’Inghilterra: il Barcellona ricomprerà Deulofeu

Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da settimane ci si interroga sul futuro di Gerard Deulofeu. Dopo i mesi in prestito al Milan, è tornato ad essere a tutti gli effetti dell’Everton e si attende di capire se il Barcellona entro il 30 giugno eserciterà la clausola di ‘recompra’ per riacquistarlo a 12 milioni di euro.

Il club rossonero attende novità, anche perché lo spagnolo rimane un’opzione per rinforzare le fasce offensive. Non è un obiettivo primario, al momento, ma viste le difficoltà ad arrivare su altri giocatori (su tutti Keita Baldé Diao, che vuole la Juventus) non è escluso che Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli a luglio tornino su Geri.

Calciomercato Milan, il Barcellona riprende Deulofeu?

Secondo le ultime news di calciomercato Milan riportate da The Times, il Barcellona ha deciso di esercitare l’opzione a proprio favore per riacquistare Deulofeu. Verserà dunque nelle casse dell’Everton i 12 milioni stabiliti e riporterà in Catalogna un talento cresciuto nella propria ‘cantera’. Si tratta di un importo che è circa il doppio di quanto i Toffees versarono due anni fa per acquistare il giocatore.

Ronald Koeman nella passata stagione non ha creduto nello spagnolo, invece il Milan sì e gli ha dato molto spazio da gennaio a maggio. Vincenzo Montella lo ha rilanciato e valorizzato, dopo mesi anonimi a Liverpool. Dopo l’Europeo, che sta disputando con l’Under 21 della Spagna, ci dovrebbe dunque essere il ritorno di Deulofeu nel club in cui è cresciuto.

Bisognerà vedere se Deulofeu rimarrà a Barcellona oppure ripartirà già prima di fine agosto. Sicuramente sarà utile un confronto tra lui e l’allenatore Ernesto Valverde. Nella stagione che porterà al Mondiale il calciatore vuole avere spazio. In maglia blaugrana non è semplice, visti i fuoriclasse presenti in attacco. Pertanto non escludiamo che Geri venga nuovamente ceduto nei prossimi mesi. Potrebbe anche restare in Catalogna per la prima parte dell’annata e poi partire a gennaio se avesse un minutaggio troppo limitato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy