Milan, Bertolacci saluta: Genoa al lavoro per riprenderlo

Claudio Marchisio Andrea Bertolacci
Claudio Marchisio e Andrea Bertolacci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Due stagioni ricche di sfortuna, infortuni piuttosto seri e prestazioni sottotono, che neanche la vittoria della Supercoppa Italiana disputata da protagonista a centrocampo è riuscita a migliorare sensibilmente.

L’avventura di Andrea Bertolacci, mediano del Milan classe ’91, sembra già ai titoli di coda, dopo le sole 15 presenze nell’ultima annata. Il calciatore romano, che i rossoneri hanno acquistato nell’estate 2015 per ben 20 milioni di euro, potrebbe rilanciarsi altrove. Precisamente al Genoa, proprio il club nel quale era esploso, disputando ben tre stagioni da urlo e trovando persino la convocazione in Nazionale maggiore.

Secondo Gianlucadimarzio.com il Genoa stesso sarebbe al lavoro per cercare di riportare, anche con la formula del prestito, Bertolacci in Liguria come rinforzo importante nella propria linea mediana. Un ritorno che potrebbe rigenerare un calciatore che a Milano è stato un lontano parente di quello incisivo visto a Genova. Le parti sono in contatto e ci possono essere degli sviluppi nei prossimi giorni.

Con il Milan sono in ballo diversi discorsi: c’è Mattia Perin che i rossoneri hanno individuato come possibile sostituto di Gianluigi Donnarumma tra i pali. C’è l’interesse genoano per altri due calciatori rossoneri come Gianluca Lapadula, già vicino al Genoa lo scorso anno, e Gabriel Paletta. E potrebbe nascere una trattativa per Bertolacci, che può accettare la destinazione e rilanciarsi in una piazza che lo ha già visto protagonista.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy