Dal Messico: Milan interessato a Corona del Porto

José Manuel Corona
José Manuel Corona (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero da una decina di giorni non ufficializza operazioni in entrata, ma rimane comunque attivissimo sul mercato. La vicenda legata a Gianluigi Donnarumma ha un po’ ostacolato Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, che sono però pronti a regalare nuovi colpi.

La società sta cercando di rinforzare ogni reparto, così da avere una squadra nel complesso più competitiva e in grado di lottare per il quarto posto in campionato. Arrivare tra le prima quattro della classifica significa accedere alla Champions. Poi non scordiamo che c’è anche l’impegno Europa League, soprattutto se il Milan supererà il turno preliminare e il successivo playoff, accedendo alla fase a gironi. Tante partite e dunque la necessità di avere un organico attrezzato.

Calciomercato Milan, concorrenza al Barcellona per Corona del Porto

Uno dei colpi del calciomercato Milan estivo dovrebbe riguardare sicuramente il ruolo di esterno offensivo. Sono andati via Keisuke Honda, Lucas Ocampos e Gerard Deulofeu. Pertanto, se Vincenzo Montella intende confermare il 4-3-3, servirà un innesto in quella posizione. Sono circolati i nomi di Keita Baldé Diao della Lazio, di Alejandro ‘Papu’ Gomez dell’Atalanta e di Emil Forsberg del Red Bull Lipsia come possibili rinforzi. Ma ne spunta un altro in queste ore.

In Messico, infatti, riportano l’interesse del Milan per Jesus Manuel Corona del Porto. Si tratta di un esterno destro offensivo in grado di giocare anche a sinistra. E’ ambidestro di piede, dunque è un elemento duttile. Ha 24 anni ed è di nazionalità messicana. Ha un contratto in scadenza nel 2020. Anche Barcellona e Borussia Dortmund sono sulle sue tracce. Il suo trasferimento in un grande club sembra vicino, ma la destinazione resta ignota per adesso. Il giornalista Axel Vazquez su Twitter ha dato la notizia senza sbilanciarsi.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy