Dalla Francia: ecco il contratto offerto dal Marsiglia a Bacca

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCarlo Bacca è un giocatore che il club rossonero venderebbe volentieri, ma lui non sembra voler lasciare Milanello. Stando alle dichiarazioni del centravanti colombiano, infatti, nel suo futuro dovrebbe esserci ancora la maglia del Milan.

La società ha già acquistato Andrè Silva dal Porto e ha l’intenzione di comprare un’altra prima punta. Se dovesse arrivare Nikola Kalinic o un altro, per l’ex Siviglia lo spazio rischierebbe di ridursi in maniera drastica. Il suo agente Sergio Barila ha spiegato che al calciatore serve giocare in questa stagione, perché nella prossima estate c’è il Mondiale di Russia 2018 e potrebbe restare escluso dalla lista convocati della Colombia.

Calciomercato Milan, l’offerta del Marsiglia a Bacca

Una delle società maggiormente accostate a Bacca è il Marsiglia, soluzione che il procuratore gradisce, considerando la presenza di un dirigente come Andoni Zubizarreta (ex Barcellona e Manchester City) e di una proprietà ambiziosa.

Il Milan sarebbe disposto a trattare, sperando di incassare 18-20 milioni di euro, ma la volontà del colombiano ostacola l’operazione. In Francia è La Provence a rivelare che il Marsiglia ha offerto a Bacca un contratto triennale da circa 4 milioni di euro netti annui. Una proposta molto importante e che migliora l’attuale ingaggio (3,5 milioni netti) che il bomber 30enne percepisce a Milano. Eppure, il diretto interessato non sembra al momento interessato a un trasferimento in Costa Azzurra.

Bacca, probabilmente, cambierebbe immediatamente idea su un trasferimento se si rifacesse avanti il Siviglia. Sia il presidente che il direttore sportivo del club andaluso non hanno escluso un ritorno del colombiano, però al momento questo affare non sembra una priorità. E, a sensazione, difficilmente gli spagnoli metteranno sul piatto più di 15 milioni per acquistare un giocatore ceduto a 30 due anni fa. Serve attendere per capire quale potrà essere il futuro di Bacca.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy