Dalla Francia: Milan interessato a Lafont per il dopo Donnarumma

Alban Lafont
Alban Lafont (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – C’è anche Alban Lafont tra i portieri presi in considerazione dal club rossonero per sostituire eventualmente Gianluigi Donnarumma in porta. Un nome nuovo e poco conosciuto in Italia.

Stando alle indiscrezioni di calciomercato Milan del portale Le10sport.com, nella lista dei portieri presi in considerazione dalla dirigenza per il futuro ci sarebbe pure il 18enne nato in Burkina Faso ma naturalizzato francese. Milita nel Tolosa. Il 28 novembre 2015 a 16 anni e 10 mesi ha esordito in Prima Squadra. Sotto questo aspetto ricorda proprio Gigio. Per il momento non risultano trattative o discorsi avanzati per questo portiere, che comunque sembra interessare a Massimiliano Mirabelli.

E’ titolare del Tolosa ed è nel giro nelle nazionali giovanili francesi. Nel 2016 è stato inserito nella lista dei migliori sessanta calciatori nati nel 1999 stilata da The Guardian. Lafont è alto 193 centimetri e in Francia sta stregando molti. E’ stato ribattezzato il ‘Donnarumma francese’. Fino a 12 anni preferiva fare l’attaccante e non aveva mai indossato i guanti da portiere. Nel 2011 la svolta che due anni dopo lo porterà ad approdare nel Tolosa.

E’ un estremo difensore istintivo e con senso della posizione. Qualcuno lo ha paragonato anche a Fabien Barthez, leggenda in patria. La tecnica e l’estetica sono grezze, ma lui è comunque efficace tra i pali. Oltre al Milan, pure Arsenal e Watford si sono interessati.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy