Milan, programmata un’amichevole a Catania con il Villarreal

Keisuke Hoda Gabriel Paletta Alessio Romagnoli Gustavo Gomez
L’esultanza dei rossoneri al gol di Honda (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo la tournée cinese e l’esordio ufficiale con i preliminari di Europa League non finiranno certo i test di inizio stagione per il Milan di Vincenzo Montella. La squadra rossonera ha infatti organizzato un importante incontro amichevole.

Il 9 agosto prossimo il Milan giocherà contro gli spagnoli del Villarreal un test-match importante per valutare la preparazione della squadra in vista dell’inizio del campionato, che sarà previsto per 11 giorni dopo quella data. La sfida si giocherà sul ‘neutro’ di Catania, allo stadio Massimino, come confermato a La Sicilia dall’a.d. etneo Pietro Lo Monaco: “Il 9 Agosto ospiteremo il Milan al Massimino, è in programma un’amichevole tra i rossoneri e il Villareal. A piccoli passi Catania tornerà nel calcio che conta. E siamo felici di rivedere Montella, che ci rievoca bellissimi ricordi”.

Non è da escludere che tale amichevole sia all’interno degli accordi che hanno portato il difensore Mateo Musacchio al trasferimento dal Villarreal proprio al Milan per circa 18 milioni di euro, più vari bonus che potrebbero passare anche per gli incassi della sfida programmata per mercoledì 9 agosto. I due club non si sono mai affrontati in gare ufficiali, ma gli spagnoli hanno già eliminato l’Inter nella Champions League del 2005-2006.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy