Raiola-Donnarumma, commedia che non fa ridere. I tifosi meritano rispetto

Gianluigi Donnarumma Mino Raiola
Gianluigi Donnarumma e Mino Raiola

Siamo un po’ in imbarazzo a commentare quanto avvenuto nella giornata di ieri sui social network. Ci piacerebbe parlare di calcio e di cose serie, ma siamo ‘costretti’ a commentare anche questo.

Ricostruiamo la vicenda. In mattinata si diffonde la notizia che Gianluigi Donnarumma e famiglia vogliano scaricare Mino Raiola, reo di non fare realmente gli interessi del ragazzo e di ostacolare il rinnovo di contratto con il Milan, desiderio di Gigio. Poco dopo le ore 16:00 sul profilo ufficiale Twitter del 18enne portiere appare il seguente post: “Donnarumma Raiola. Ieri, oggi e domani!!”. I tifosi contestano subito e attaccano Donnarumma, perché dopo tanto silenzio il suo primo pensiero è stato rivolto all’agente e non al Milan o ai tifosi.

In merito al tweet, molti hanno ipotizzato che sia stato scritto su input altrui e non voluto da Gigio stesso. Sta di fatto che il profilo Twitter è il suo e dunque si deve assumere le responsabilità di ciò che scrive. Se ha scritto di sua spontanea volontà è stato poco intelligente, esponendosi ad ovvie critiche. Se lo ho scritto sotto direttiva, chi gliel’ha data è comunque poco intelligente nell’esporre il ragazzo al massacro social e il diretto interessato dimostrerebbe poca personalità se si facesse telecomandare così.

In serata sul profilo ufficiale Instagram di Donnarumma compare un nuovo post con scritto: “Oggi con un mio tweet ho scatenato un vero putiferio, che non volevo generare, e di questo mi scuso. Desidero ribadire il mio amore assoluto per il Milan e i suoi tifosi. Ora ho in mente la Nazionale, con la quale spero di fare un regalo a tutti i tifosi. La mia promessa è che, non appena sarà finito l’Europeo, incontrerò la Società insieme alla mia famiglia e al mio agente per discutere il mio rinnovo”. Finalmente un pensiero per il Milan e per i tifosi, dopo aver pensato solo all’agente, e l’apertura al rinnovo. Tutto a posto? Neanche per idea: Gigio poco dopo annuncia che il suo profilo Instagram è stato hackerato e lo chiude.

C’è davvero qualcuno che possa credere alla versione dell’hacker? Siamo seri, anche perché in questa commedia c’è poco da ridere. Ovviamente i tifosi del Milan non ci hanno creduto e lo hanno bersagliato. Nel mezzo un tweet di Raiola, che non scriveva dal Paleolitico: “Donnaraiola-Haters 1-0. What’s next‘” e infine uno più distensivo in nottata “Dopo l’Europeo incontriamo il Milan“.

Abbiamo riassunto una telenovela imbarazzante, ridicola e che i tifosi non si meritano. Oggi Donnarumma dovrebbe parlare in conferenza stampa da Cracovia e forse accennerà anche all’argomento Milan e al proprio futuro. Almeno speriamo. Perché il silenzio o una presa di posizione pro-Raiola sarebbe un altro schiaffo ai milanisti. Oggi è anche il compleanno di Paolo Maldini, una vera bandiera e un vero tifoso rossonero. Un esempio e un modello al quale molti giovani giocatori dovrebbero ispirarsi. Già, dovrebbero…

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy