Milan, addio Deulofeu: il Barcellona lo riscatta entro venerdì

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images )

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan saluta Gerard Deulofeu; dopo Pasalic e Ocampos si tratta del terzo calciatore in prestito ai rossoneri nell’ultima stagione che dirà addio senza possibilità di restare ancora un altro anno a San Siro.

Dalla Spagna sono sicuri: il Barcellona entro venerdì 30 giugno, termine ultimo imposto dalle clausole, eserciterà il diritto di ‘recompra’ da 12 milioni di euro. Lo scrive oggi il quotidiano catalano Sport che annuncia il ritorno di Deulofeu in maglia azulgrana come primo colpo dell’estate di mercato. La situazione contrattuale del giocatore è piuttosto particolare: l’ormai ex rossonero era in prestito secco al Milan dall’Everton, attuale club proprietario del suo cartellino, ma il Barcellona ai tempi della cessione del ragazzo ai Toffees si era mantenuto diritto di riacquisto.

La società catalana ha deciso di riprendersi Deulofeu, cresciuto proprio nella ‘cantera’ del club. L’intento è quello di mantenerlo in squadra e farne un’alternativa a fuoriclasse come Lionel Messi, Luis Suarez e Neymar. Ciò significa che per lui ci sarà poco spazio e che rischia di non essere preso in considerazione per le convocazioni della Spagna in vista del Mondiale di Russia 2018. Lui ci tiene molto alla Nazionale e dunque dovrà riflettere bene sulle proprie scelte future.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy