Calhanoglu, il Bayer vuole 25 milioni. Il Milan accelera?

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ ormai a tutti gli effetti il nome nuovo del mercato estivo del Milan. Da ieri i vari mezzi di stampa italiani e non solo parlano con certezza di Hakan Calhanoglu come nuovo obiettivo del club di via Aldo Rossi.

Un calciatore giovane, duttile e qualitativamente molto interessante. Dunque l’ideale per il progetto del nuovo Milan italo-cinese che punta a rinforzarsi con talenti di questa portata. Novità sulla possibile trattativa impostata dal d.s. Massimiliano Mirabelli arrivano da Il Giornale che scrive delle richiesta del Bayer Leverkusen, club proprietario del cartellino del turco, di 25 milioni di euro per lasciarlo partire.

Una cifra che, secondo il suddetto quotidiano, non spaventerebbe il Milan, consapevole di dover tirar fuori una buona somma di denaro se vuole trovare calciatori di assoluta qualità in giro per il mondo. Calhanoglu rappresenta dunque un nome concreto per il mercato estivo rossonero, anche se andrà collocato nella maniera giusta nel modulo di  gioco di Vincenzo Montella: c’è chi parla di un utilizzo del turco come esterno alto a sinistra, chi invece lo vede meglio da regista o chi addirittura richiama un cambio di assetto tattico passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1 con il talento classe ’94 dietro le punte nel suo ruolo naturale di trequartista.

Insomma già si pensa ad un Milan con Calhanoglu all’interno, ma nelle prossime ore i rossoneri dovranno decidere se tentare l’affondo concreto oppure aspettare prima di puntare sul talento del Bayer Leverkusen. I contatti sono avviati e c’è curiosità di vedere se sarà il turco uno dei prossimi colpi della dirigenza.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy