Dalla Germania: Milan, 50 milioni per Calhanoglu e Kampl

Kevin Kampl
Kevin Kampl (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone guardano alla Bundesliga per rinforzare la squadra. Dopo aver acquistato Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg, adesso la società rossonera sta guardando in casa Bayer Leverkusen.

Stando alle ultime news di calciomercato Milan, il grande obiettivo della dirigenza è Hakan Calhanoglu. Un trequartista in grado di giocare anche da esterno sinistro offensivo, dotato di grande tecnica e abilità nel verticalizzare, oltre che nel tiro in porta. Il club di via Aldo Rossi sembra avere già in mano o quasi il sì del giocatore turco 23enne, ma serve raggiungere l’intesa con la sua squadra di appartenenza che chiede almeno 25 milioni. La prima offerta è stata da circa 15 più bonus. C’è da trattare, però filtra ottimismo.

Calciomercato Milan, interessa Kampl del Bayer Leverkusen

Ma Calhanoglu non è il solo giocatore del Bayer Leverkusen che piace al Milan. La ESPN, infatti, rivela l’interessamento pure per Kevin Kampl. Lo sloveno classe 1990 è un centrocampista centrale duttile, che all’occorrenza può essere pure impiegato da trequartista o da esterno offensivo. Predilige, comunque, agire in mediana.

Kampl ha già fatto sapere al proprio club di volersene andare. Il motivo è legato alla partenza dell’allenatore Roger Schmidt, che ha ricevuto il benservito e si è accasato in Cina al Beijing Guoan. Proprio lì potrebbe finire il calciatore, se arrivasse l’offerta giusta, anche se la destinazione non convince pienamente. Al momento il Bayer Leverkusen chiede 30 milioni di euro, mentre da Pechino sembrano disposti a investirne 20.

In Germania il portale express.de rivela che il Milan sta pensando a un doppio colpo da 50 milioni per assicurarsi sia Calhanoglu che Kampl. I due giocatori sono grandi amici e potrebbero ritrovarsi insieme anche in maglia rossonera. Attendiamo comunque conferme su questa indiscrezione che dà il club di via Aldo Rossi pronto a mettere le mani su entrambi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy