Goal – Milan, vicino l’accordo per Thiago Maia: i dettagli

Thiago Maia
Thiago Maia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Potrebbe arrivare un nuovo colpo a sorpresa in casa rossonera. Si tratta di Thiago Maia del Santos, che secondo Goal.com sarebbe molto vicino all’approdo al Milan.

La trattativa con il club brasiliano è a buon punto: c’è accordo sul prezzo del trasferimento (14 milioni di euro), ma non sulla modalità di pagamento. La cifra corrisponde a quella della clausola rescissoria inserita nel contratto con scadenza giugno 2019. Il Milan vorrebbe dilazionare il versamento della somma, mentre il Santos vorrebbe ricevere cash l’intero importo. C’è dunque da negoziare su questo aspetto, prima di arrivare alle firme.

Calciomercato Milan, arriva Thiago Maia dal Santos?

Thiago Maia è un centrocampista nel mirino di Massimiliano Mirabelli, che lo seguiva già quando lavorava per l’Inter. E’ uno dei migliori talenti in Brasile. E’ un classe 1997 ed è nel mirino di società europee importanti. Può essere lui il nuovo regista di Vincenzo Montella, bisognoso di un metronomo a centrocampo. La dirigenza ha cercato a lungo di prendere Lucas Biglia dalla Lazio, ma la trattativa con Claudio Lotito si è arenata per divergenze sulla valutazione del 31enne argentino, in scadenza di contratto nel giugno 2018.

I negoziati per Thiago Maia risultano essere avanzati, stando a quanto riportato dall’edizione brasiliana di Goal.com. Il Santos ha il 70% dei diritti economici sul proprio gioiello ed è disposto a venderlo per 14 milioni. Giuliano Bertolucci, agente del ragazzo, ha anche fatto un prestito alla società paulista ad inizio 2017. In Italia, per adesso, non ci sono conferme in merito a questa operazione. Scopriremo nelle prossime ore se effettivamente questo calciatore potrà approdare a Milanello oppure se le indiscrezioni circolate sono infondate.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy