Milan, presentata la maglia ‘away’: si ispira agli anni delle Champions – FOTO

Montolivo con la seconda maglia (foto adidas)

MILAN NEWS – Già un mese fa erano circolate varie immagini sul web, ma oggi l’Adidas e l’Ac Milan hanno presentato ufficialmente la nuova maglia ‘away’ del clan rossonero per la stagione 2017-2018, come al solito di colore bianco di base.

Come sostiene il sito di Eurosport si tratta di casacche innovative ma che ricalcano il design del passato, in particolare degli anni più gloriosi del Milan; il kit bianco sarà arricchito da un motivo grafico che annulla le distanze tra passato e presente, basato sulla continua ripetizione di un logo a “M”. L’idea è quella di ispirarsi alle maglie che portarono più fortuna al Milan di Carlo Ancelotti nelle due finali vinte in Champions League: la prima nel 2003 a Manchester contro la Juventus, la seconda nel 2007 ad Atene contro il Liverpool.

Maglie che dunque ricalcano la tradizione, anche per l’inserimento di colletto e maniche a strisce rossonere, proprio come quelle della lontana e storica stagione 1966-67, anno in cui con la maglia bianco indosso il Milan conquistò la sua prima Coppa Italia della storia.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy