Milan-Bayer Leverkusen, ancora distanza per l’affare Çalhanoglu

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – C’è ancora da lavorare per il Milan in vista del prossimo colpo di mercato offensivo; dopo aver chiuso per Fabio Borini, avendo dato così maggiore possibilità di scelta in attacco a Montella, i rossoneri puntano a trovare più fantasia e qualità.

Il nome adatto sembra essere quello di Hakan Çalhanoglu, trequartista turco in forza al Bayer Leverkusen, che negli ultimi giorni è divenuto ufficialmente uno degli obiettivi più concreti nella lista della spesa rossonera. L’idea della dirigenza è quella di consegnare a Montella un elemento tecnicamente valido e duttile, utilizzabile sia come esterno offensivo (prettamente a sinistra) sia come trequartista centrale nel caso in cui il tecnico del Milan decidesse di cambiare modulo e sperimentare qualcosa di diverso dal 4-3-3 classico.

Secondo le ultime notizie della Gazzetta dello Sport però la trattativa per Çalhanoglu faticherebbe a sbloccarsi; c’è ancora troppa distanza tra l’offerta del Milan, ferma a 20 milioni più bonus, e la richiesta del Bayer che valuta per ora il turco almeno 30 milioni. Filtra però ottimismo, anche se ci vorrà qualche settimana in più per convincere i tedeschi ad abbassare le pretese. Possibile che a metà strada si trovi un accordo, visto che Çalhanoglu ha di fatto già detto sì all’ipotesi rossonera ed il suo agente sta già lavorando sotto traccia per convincere i due club a venirsi incontro e dare il via all’esperienza italiana del fantasista classe ’94.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy